About
Salve a tutti,
in questa sezione del blog volevo raccontarvi di come è nata l'idea di creare un "universo" virtuale nel quale raccogliere e scrivere tutte le informazioni sullo spazio che apprendevo grazie a ricerche personali o studi scolastici.
Sono una giovane studentessa, che non appena è venuta a contatto con argomenti "extraterrestri", grazie alle istituzioni scolastiche, si è completamente innamorata di ogni cosa riguardante il cosmo.
Così, mano a mano che il fascino che provavo verso questo nuovo mondo aumentava, decisi di iniziare a condividere ciò che mi piaceva; poiché il mio obbiettivo era ed è tutt'ora di far comprendere alle persone quanto sia bello ed importante saper guardare oltre al semplice cielo, immaginando e vedendo cose normalmente celate agli occhi umani.
Inanzittutto, vorrei spiegarvi il significato dell nome di questo blog e del perché l'ho scelto.
Nember significa pozzo naturale verticale, in un antico dialetto della sponda meridionale bergamasca del lago d'Iseo.
Come gli speleologi illuminano le grotte con la luce delle torce, per scoprire i loro segreti, io desidero tramite il mio blog approfondire con la luce della conoscenza le cognizioni intorno questo mondo e all'universo che ci circonda.
Spero possiate apprezzare il mio lavoro.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento